Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I consumatori di Bolzano ci riprovano. Riparte l’iniziativa “Prezzi trasparenti online“
[venerdì 4 dicembre 2009]

Dopo aver incassato il parere favorevole da parte dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato che ha sanzionato l’Ordine per aver ostacolato la concorrenza tra professionisti il Centro Tutela Consumatori Utenti ripropone l’iniziativa con la quale si propone di informare i consumatori sui prezzi praticati dagli studi dentistici..

“Lo scopo di questa iniziativa –spiegano dal CTCU- è quello di fornire ai consumatori un primo orientamento sui prezzi praticati in Alto Adige. Naturalmente il prezzo delle prestazioni è solo uno degli aspetti importanti da considerare nel rapporto fra dentista e paziente. Altri possono essere la qualità della prestazione, la fiducia nel professionista, etc.”

“Ciononostante – continuano dall’associazione consumatori- avere un quadro trasparente del mercato è uno strumento irrinunciabile, e non solo in tempi di crisi. In particolar modo per quelle famiglie che faticano a sbarcare il lunario, e per le quali è assai difficile affrontare spese extra come ad esempio quelle di una cura dentistica non programmata”.

La tabella, precisano, non può in nessun caso surrogarsi ad un preventivo dettagliato: essa infatti elenca solo i prezzi di prestazioni “standardizzate”, che devono poi essere adeguate al singolo paziente.

Ciò premesso l’appello del CTCU ai dentisti altoatesini è quello di partecipare all’iniziativa.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it