Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’Unione Europea pubblica una guida sul riconoscimento dei titoli. Una inchiesta del Giornale dell’Odontoiatra si occupa del fenomeno: 56 i dentisti stranieri che nel 2008 sono venuti a lavorare in Italia
[mercoledì 16 dicembre 2009]

Tutto quello che avreste voluto sapere sul riconoscimento dei titoli di studio esteri ma non avete mai trovato che ve lo spiegasse. Potrebbe essere questo il sottotitolo della guida pubblicata dalla Commissione Europea che cerca di fugare ogni dubbio sul riconoscimento dei titoli di studio nella Comunità Europea. Attraverso 66 domande con altrettante risposte la Direzione Generale Mercato Interno della Commissione Europea cerca di agevolare i cittadini europei nel trasferirsi per lavoro tra i vari Stati Membri.

Su quanto sia complesso districarsi tra le norme che regolano il riconoscimento dei titoli esteri in Italia, ma anche come sia difficile sfuggire ai controlli, lo dimostra una inchiesta pubblicata sul numero 18 de Il Giornale dell’Odontoiatra in distribuzione in questi giorni. Sul quindicinale del gruppo Elsevier vengono anche pubblicati i dati del Ministero della Salute sul numero di dentisti comunitari che nel 2008 hanno ottenuto il riconoscimento del proprio titolo di studio in Italia: sono 56.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it