Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Rimini 2010: gli Amici di Brugg presentano il congresso numero 53. Un evento a 360° rivolto a tutte le figure professionali del dentale
[giovedì 17 dicembre 2009]

E’ stato anticipato alla stampa di settore il 53° Congresso degli Amici di Brugg (dal 27 al 29 maggio); molte le novità a partire dalla data che slitta rispetto alla precedenti edizioni di una settimana.

Un evento, quello riminese, non solo entrato nella storia dell’odontoiatria italiana ma capace di attirare ancora oggi un numero di professionisti del settore odontoiatrico importante. 10.233 i visitatori alla mostra merceologica nella scorsa edizione, 2.199 iscritti al congresso scientifico di cui 1.024 odontoiatri, 374 odontotecnici, 181 igienisti dentali, 620 assistenti alla poltrona, quasi 300 aziende espositrici.

“Il segreto del successo delle nostre manifestazioni –dice il presidente degli Amici di Brugg Mario Iorio- è probabilmente  il fatto che siamo rimasti fedeli a quel motto che ci ha insegnato Augusto Biaggi: fai quello che sai e parla di quello che fai. Una didattica pratica che permette ai partecipanti di apprende cose utili e concrete. E questa impostazione la stiamo riproponendo anche nei nostri corsi satellitari”.

L’edizione del 2010 del congresso di Rimini avrà come tema principale l’estetica; proporrà corsi precongressuali, workshop oltre al programma scientifico per odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali ed assistenti alla poltrona. Non mancheranno certo le sessioni comuni per esaltare il lavoro di squadra del team odontoiatrico. Già on-line sul sito degli Amici di Brugg il programma preliminare.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it