Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Lettera aperta del presidente Fenaodi alle associazioni odontotecniche: "troviamoci per fare il punto sui problemi della professione"
[giovedì 28 gennaio 2010]

Il presidente della Fenaodi-Confartiginato, Antonio Ziliotti, scrive ai colleghi delle altre associazioni sindacali che rappresentano il settore odontotecnico proponendo un incontro per il 5 febbraio a Roma per “guardarsi in faccia con umiltà e sincerità e di fare un’autocritica costruttiva che non lasci spazio ad inutili protagonismi”.

“Il nostro settore –scrive Ziliotti- sta attraversando un momento molto difficile a vari livelli: la crisi economica, la mancanza di risposte da parte delle Istituzioni rispetto alle tematiche di interesse della categoria, i problemi che quotidianamente ci troviamo ad affrontare nei rapporti con i nostri clienti, tutta una serie di situazioni che contribuiscono ad abbattere il morale degli operatori e provocano una visione pessimistica del futuro. A tutto questo si sono spesso aggiunte incomprensioni, difficoltà di comunicazione, tensioni, proprio tra di noi, tra coloro che sono istituzionalmente impegnati ad individuare le soluzioni alle molteplici problematiche del comparto”.

Tra i problemi in agenda non solo il profilo ma anche la formazione, la nuova direttiva 47/2007,(aggiornamento della 93/42), l’Europa.

Obiettivo dell’incontro, spiega Ziliotti, “è quello di arrivare, sempre previo un confronto costante, ad esprimere una posizione univoca nei confronti degli interlocutori istituzionali, evitando frammentazioni dannose all’immagine della categoria”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it