Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Albo degli igienisti dentali: la Commissione sanità torna a discuterne
[giovedì 4 febbraio 2010]

La XII Commissione Sanità del Senato dopo circa sei mesi è tornata ad occuparsi delle proposte di legge Caforio e Boldi sull’istituzione degli ordini professionali per le professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione in applicazione della legge 43/06. L’ultima seduta che si occupò dell’argomento fu quella dell’8 luglio 2009.

Nella seduta del 2 febbraio si è cominciato ad analizzare alcuni degli emendamenti presentati.

Un buona notizia, che potrebbe dimostrare la volontà di portare in aula il provvedimento, arriva dallo stesso presidente della Commissione, l’on Antonio Tomassini, che ha informato ad inizio della seduta di aver segnalato ai Presidenti delle Commissioni riunite di giustizia e attività produttive della Camera dei deputati, che stanno esaminando diverse iniziative legislative sull'ordinamento delle professioni, “l'opportunità che nel prosieguo dell'iter di tali progetti di legge non sia trattata, in modo specifico, la materia del riordino delle professioni sanitarie, allo scopo di consentire una più organica riflessione, presso questo ramo del Parlamento, su tali argomenti”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it