Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dieci tra abusivi e prestanome denunciati in Sardegna, nel foggiano ed a Parma. Due di loro sono siriani
[mercoledì 24 febbraio 2010]

Non avevano uno studio proprio ma effettuavano cure a domicilio senza peraltro avere la qualifica per farlo. A smascherare i finti dentisti “porta a porta”, due siriani, sono stati i carabinieri dei Nas sulle loro tracce da tempo. Stando alle cronache, i militari hanno intercettato i due a San Teodoro, li hanno seguiti nel loro giro di visite domiciliari e poi fermati. Nell’auto i carabinieri hanno trovato due borsoni con all’interno gli strumenti utilizzati per effettuare cure ma anche estrazioni e protesi. Da quanto pubblicato, il tariffario applicato non sembra essere stato neppure molto conveniente: 100 euro per una estrazione altrettanto per una otturazione. I militari stanno anche indagando per verificare eventuali nessi con una vicenda analoga che portò alla denuncia, nel 2007, di un cittadino siriano ed un libanese scoperti a esercitare la professione di dentista, senza titoli, ad Olbia.

La Guardia di Finanza ha scoperto in provincia di Foggia, in due operazioni distinte, due finti dentisti. Oltre a denunciare i due abusivi i finanziari hanno sequestrato i locali trovati in condizioni igienico-sanitarie precarie.

A Parma a finire nella rete tesa dai Nas sono due medici e quattro diplomati odontotecnici che operavano in due differenti studi odontoiatrici. Da quanto emerso i due odontoiatri regolarmente iscritti all’Albo avrebbero consentito agli odontotecnici di effettuare interventi odontoiatrici sui propri pazienti. I sei sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it