Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
“Ma liberaci dal mal di denti” un libro che fa ed aiuta a sorridere
[martedì 23 marzo 2010]

Non è un manuale di sopravvivenza al mal di denti e neppure al dentista. “Ma liberaci dal mal di denti” è un libro ironico ma che si basa su una lunga ricerca storica che ripercorre 4mila anni si mal di denti e di rimedi per cercare di contrastarlo.

Grazie alla penna di Massimo Jevolella, giornalista del quotidiano Il Mattino di Napoli, e le illustrazioni di Emilio Gianelli, vignettista del Corriere della Sera, il libro premette di attraversare i secoli avendo come filo conduttore i denti ed il sorriso. Dai miti babilonesi alle leggende buddhiste, da Ippocrate al gas esilarante, da Poppea alla Pompadour, da Maometto a Berlusconi, dal Cantico dei cantici al Ka.

Un libro che certamente permetterà ai lettori, siano dentisti che pazienti, di conoscere aspetti inediti di una odontoiatria che nulla ha in comune con quella l’attuale sorridendo grazie agli aneddoti abilmente scoperti da Jevolella ma che permetterà anche di aiutare i bambini affetti da displasia ectodermica visto che parte dei proventi della vendita saranno destinati alla Fondazione ANDI Onlus.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it