Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi in provincia di Napoli e Roma. Uno è un cittadino cinese
[venerdì 30 aprile 2010]

In provincia di Napoli durante normali controlli presso le strutture sanitarie della zona i carabinieri con il personale della locale Asl hanno scoperto all’interno di uno studio odontoiatrico un diplomato odontotecnico intento a lavorare al posto del dentista. Durante le verifiche sono inoltre state rilevate anche inadempienze per quanto riguarda le norme sulle autorizzazioni sanitarie e lo smaltimento dei rifiuti sanitari.  

A Roma nella consolare via Predestina un cittadino cinese è stato denunciato dalla polizia per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. I poliziotti era sulle tracce dell’abusivo insospettiti dall’anomalo via vai di suoi connazionali all’interno del palazzo che ospitava lo studio. Quando i militari hanno fatto irruzione oltre a cogliere sul fatto l’abusivo hanno anche dovuto accompagnare un paziente in ospedale al quale il finto dentista aveva appena tolto un dente provocando un forte emorragia. Il falso dentista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica ed una decina di cinesi , non in regola con il permesso di soggiorno, presenti al momento dell’irruzione nello studio in attesa di cure sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it