Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Esclusione degli odontotecnici dall’ECM. L’ANTLO: meglio così anche se ci allontana dalle professioni sanitarie
[lunedì 25 ottobre 2010]

“Meglio così”, è questo il commento da parte dell’ANTLO, una delle associazioni di odontotecnici alle dichiarazioni del Direttore del Ministero della Salute Giovanni Leonardi alle nostre telecamere durante il Forum ECM di Cernobbio.

“Il tutto –scrive l’ANTLO sul proprio sito internet- viene da noi accolto sicuramente con piacere perché è un obbligo in meno, però ci fa pensare  e discutere il modo in cui è maturata la decisione da parte della commissione, evento accaduto circa sette mesi fa e non ancora ufficializzato. Una decisione che sta assumendo sempre più i termini di una punizione per la categoria ed un ulteriore sbarramento  per  continuare a sperare nel professionismo sanitario”.

“L’ANTLO –continua la nota- in quanto sindacato autonomo  di categoria  saluta con entusiasmo tale notizia, prende atto  del possibile sgravio di incombenze dettato dall’esclusione degli odontotecnici dal programma Ministeriale ECM, ma se tale esclusione vorrà significare anche un’automatica  preclusione affinché  gli odontotecnici  italiani possano essere professionisti sanitari,  si impegna sin d’ora  ad azioni di forza e di confronto perché ciò non avvenga, anzi, che a breve si possa avere la professione sanitaria odontotecnica, e che sia giustamente inserita in un programma di aggiornamento professionale atto a dare i migliori risultati per il bene e la salvaguardia della salute dei cittadini italiani che si sottopongono a cure riabilitative dentali”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it