Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Legge autorizzava per gli studi odontoiatrici in Basilicata, sarà modificata con emendamenti condivisi. Possibile una legge ad hoc per gli studi di igiene dentale
[lunedì 21 novembre 2011]

“La legge regionale sulle autorizzazioni degli studi odontoiatrici sarà modificata con emendamenti condivisi che eliminino i vizi di legittimità sollevati e ridisegnino la struttura della legge sulla base delle indicazioni proposte dalle sigle sindacali degli odontoiatri, degli igienisti dentali e degli imprenditori del settore odontoiatrico”.

Sarebbe questo l’esito dell’incontro avvenuto giovedì 17 novembre presso la Regione Basilicata tra il Consigliere Regionale Enrico Mazzeo Cicchetti (presentatore della legge in questione) e l’avv. Pietro Ruggi in rappresentanza di CAO Matera, ANDI Matera, AIO Matera, AIDI e Coordinamento Lucano degli imprenditori del settore odontoiatrico. All’incontro era presente anche la dott.ssa Rossella Ferraroni, nella sua qualità di delegato sindacale nazionale AIDI.

L’esito dell’incontro, ci dice l’avv. Ruggi, è stato soddisfacente in quanto la Regione ha preso atto sia della necessità di rivedere alcuni punti della legge sia di fare questa opera di revisione di concerto con le sigle sindacali che non erano state interpellate in fase di redazione della legge stessa”.

“Le parti –continua l’avv. Ruggi- hanno concordato di procedere urgentemente con l’iter di preparazione e di presentazione degli emendamenti in maniera da giungere all’approvazione degli stessi entro la fine dell’anno, ossia prima che scada il termine ultimo concesso dalla Costituzione al Governo per sollevare la questione di legittimità costituzionale della legge dinanzi alla Corte Costituzionale”.

Oltre agli emendamenti, il Consigliere Mazzeo Cicchetti si sarebbe reso disponibile, su sollecitazione del segretario sindacale AIDI, di farsi promotore di una legge regionale, la prima in Italia, che disciplini l’apertura di uno studio di igiene dentale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it