Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I consigli dei commercialisti su assicurazione professionale
[venerdì 27 aprile 2012]

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC) attraverso una nota informativa del marzo scorso, ripresa dal Sole 24 Ore, entra nel merito dell’interpretazione delle norme contenute nel Ddl liberalizzazioni tema di attività professionali.

Sulla norma che obbliga i liberi professionisti a dotarsi di una RC professionale comunicando al paziente gli estremi della stessa nel momento in cui lo stesso accetta il trattamento proposto, il CNDCEC dà una interessante lettura.

Secondo il Consiglio nazionale dei commercialisti se l’obbligo per chi ha già una polizza assicurativa di indicare al paziente gli estremi della polizza è certo, per coloro che non ne sono ancora provvisti sarà possibile aspettare fino al 13 agosto 2012 per attivarne una.

In questo caso, fino alla stipula della polizza, il professionista dovrà espressamente indicare al paziente che è sprovvisto di copertura assicurativa.

Sull’argomento leggi anche:

[22/03/2012] Via libera definitivo del Decreto liberalizzazioni. Le norme su preventivo, assicurazione obbligatoria e società tra professionisti 

[22/02/2012] Il valore giuridico dell’obbligo di fornire il preventivo al paziente. Il parere dell’avvocato

[18/04/2012] Obbligo di comunicare gli estremi della RC professionale al paziente. I consigli di ANDI


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it