Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Ridimensionata la proposta di vendita degli immobili degli Enti previdenziali a prezzi vantaggiosi: valutazione negativa dei ministeri dell’Economia e del Lavoro
[mercoledì 14 novembre 2012]

Nel giro di pochi giorni la proposta di vendere gli alloggi degli enti previdenziali agli inquilini a prezzi vantaggiosi avanzata dal Ministro della Cooperazione internazionale Andrea Riccardi da possibile è stata declassata a molto improbabile.

Stando a  quanto pubblicato ieri su Il Sole 24 Ore la valutazione negativa della proposta sarebbe arrivata dal Ministero del Lavoro e da quello dell’Economia e delle Infrastrutture.

Tra le criticità emerse il fatto che gli Enti di previdenza privati sono soggette al codice civile e su eventuali dismissioni possono decidere in piena autonomia.

La proposta del ministro Riccardi aveva raccolto molte critiche dagli Enti previdenziali ENPAM compresa.

Sull’argomento leggi anche:

[12/11/2012] Piano per (s)vendere le case degli Enti previdenziali agli inquilini. Il no di ENPAM: Oliveti sarebbero a rischio le pensioni di 350 mila tra medici e dentisti

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it