Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Chiusa l’inchiesta “Favero”, in tre rinviati a giudizio
[venerdì 5 aprile 2013]

Il coinvolgimento del prof. Gian Antonio Favero nell’inchiesta derivante dal servizio di Striscia la Notizia che l’aveva ripreso mentre “consigliava” una paziente dell’Asl di rivolgersi per le cure alla sua clinica odontoiatrica, ha fatto molto discutere anche il settore dentale.

Nei giorni scorsi il Pubblico Ministero ha firmato la chiusura delle indagini contestando a Gian Antonio Favero, a  Edoardo Stellini attuale direttore della clinica e a Michele Donà, dentista dipendente della clinica, il reato di concorso in abuso d’ufficio.

Secondo l’accusa i tre, più di una volta, avrebbero spinto i pazienti dalla sanità pubblica a rivolgersi alle cliniche private in cui lavoravano.

Sull’argomento leggi anche:

[07/12/2012] Il prof. Favero si dimette dalla direzione della clinica odontoiatrica dopo la denuncia di Striscia la Notizia. La Cgil nel 2006 denunciò la cosa

[19/12/2012] Striscia torna ad occuparsi di odontoiatria, questa volta per sostenere gli odontotecnici a chiedere la fattura separata. Questa sera la seconda parte

[25/01/2013] Presidente CAO scoperto a fare lavorare l’assistente: altro colpo di Striscia contro l’odontoiatria italiana. Renzo (CAO nazionale): “episodio inaccettabile, attiveremo le procedure disciplinari previste”

[06/03/2013] CAO, Collegio dei Docenti ed ANDI invitano i propri iscritti a rispettare etica e deontologia soprattutto a chi ricopre cariche istituzionali

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it