Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Trovamedicobologna.it, a 9 mesi dalla presentazione pochi i medici e dentisti che vi hanno aderito
[lunedì 8 aprile 2013]

Presentato nel mese di luglio il sito Tovamedicobologna.it sembra non accogliere il favore dei medici e dentisti bolognesi, ma neppure di quelli di tutt’Italia visto che l’iscrizione non è limitata ai professionisti del capoluogo emiliano.

Dei 1.365 odontoiatri iscritti all’Albo degli odontoiatri di Bologna solo 4 hanno aderito all’iniziativa mentre dei 8.292 inscritti all’Albo dei medici in 8 si sono registrati offrendo i propri servizi.

Ricordiamo che Trovamedicobologna.it, come si legge sul sito, “ è il primo ed unico sito dedicato alle prenotazioni mediche certificato e verificato dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna (OMCeO)”.

“La salute è importante: affidati a Trovamedicobologna.it”, esortano dal sito.

Il portale dà la possibilità di prenotare direttamente su internet visite mediche specialistiche, scegliendo il medico o l’odontoiatra in base al suo curriculum vitae e alle sue esperienze lavorative. “Il portale offre la possibilità al paziente di prenotare con sicurezza e comodità le prestazioni di cui necessita, scegliendo tra i migliori medici e odontoiatri iscritti all’Albo i cui profili sono stati precedentemente verificati dall’Ordine”, si spiega sul sito.

Il cittadino entrando nel portale può ricercare il medico o il dentista iscritto, verificarne il curriculum e le prestazioni erogate, anche le tariffe proposte ma solo se si è registrati, e prenotare la visita.

Alla sua presentazione non erano mancate le critiche di chi paragonava l’iniziativa a quella dei social shopping tipo Groupon in quanto il sito dovrebbe trattenere una parte del costo della prestazione odontoiatrica pagata, al sito, dal paziente.

Sull’argomento leggi anche:

[23/07/2012] L’Ordine di Bologna fa concorrenza a Groupon. Un sito dove medici e dentisti potranno proporre prestazioni e tariffe ai cittadini 

[26/07/2012] In merito all’iniziativa trovamedicobologna.it dell’Ordine di Bologna il presidente CAO Carlo D’Achille precisa

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it