Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Raccomandazioni cliniche in odontoiatria. Via libera del Consiglio Superiore di Sanità
[mercoledì 24 aprile 2013]

Nella riunione di ieri 23 aprile il Consiglio Superiore di Sanità ha dato parere favorevole sulle Raccomandazioni cliniche in odontoiatria apprezzando, in particolare, sulla metodologia utilizzata per realizzarle. Il lavoro prodotto dalla Commissione ministeriale creata ad hoc per elaborarle era stato inviato per un parere al Consiglio Superiore di Sanità dal Ministro Balduzzi per “certificare” la loro validità.

A dare il parere favorevole la seconda sessione del CSS guidata dal prof. Alberto Zangrillo: relatore delle Raccomandazioni cliniche il prof. Enrico Gherlone, uno dei più accaniti sostenitori del’iniziativa.

Particolarmente apprezzata dal CSS, secondo nostre fonti, la metodologia utilizzata per elaborarle rendendole “espressione condivisa di tutti i professionisti che si occupano di salute orale”.

Ora il lavoro ritorna al Ministro della Salute che deciderà se e come divulgarle. Decisione che con tutta probabilità spetterà al prossimo Ministro della Salute, sempre che venga confermato nel nuovo Governo questo dicastero.

Sull’argomento leggi anche:

[22/03/2013] Raccomandazioni cliniche in odontoiatria: il CSS approfondirà con i medici che si occupano di testa-collo. Ad aprile la prossima riunione


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it