Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Indagine conoscitiva sul Sistema Sanitario Nazionale. La Commissione Affari Sociali sente l’AIO che propone una campagna di sigillatura per i figli delle famiglie meno abbienti
[martedì 2 luglio 2013]

Nell’ambito della indagine conoscitiva che la VII Commissione Affari Sociali della Camera sul tema “La sfida della tutela della salute tra nuove esigenze del sistema sanitario e obiettivi di finanza pubblica sono stati ascoltati questa mattina i rappresentanti del sindacato nazionale autonomo medici italiani (SNAMI), Associazione medici dirigenti (ANAAO-ASSOMED), Coordinamento italiano dei medici ospedalieri-Associazione sindacale dei medici dirigenti (CIMO-ASMD), Federazione italiana medici di famiglia (FIMMG), Federazione italiana medici pediatri (FIMP), Associazione anestesisti e rianimatori (AAROI), Federazione patologi clinici, radiologi, medici del territorio e dirigenti specialisti (FASSID), Sindacato unico medicina ambulatoriale italiana (SUMAI) e Associazione italiana odontoiatri (AIO).

Per AIO ha preso la parola il presidente Pierluigi Delogu che ha illustrato la situazione dell’odontoiatria italiana ed in particolare di come la crisi stia peggiorando la salute orale degli italiani. Delogu ha rilanciato l’idea di attivare una campagna di prevenzione attraverso la sigillatura dei dentisti degli adolescenti provenienti a famiglie a basso reddito.

Nel riquadro sotto è possibile vedere tutti gli interventi, quello del presidente AIO è l’ultimo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it