Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica la risposta ufficiale della Commissione ECM allo SNO

Il Ministero formalizza l’esclusione degli odontotecnici dall’ECM. SNO/CNA: “valuteremo le azioni da attivare”
[giovedì 11 novembre 2010]

Dopo molte indiscrezioni e qualche conferma, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha ufficializzato l’esenzione dall’obbligo di seguire il programma ECM per gli odontotecnici.

“I destinatari dell’obbligo di aggiornamento nel sistema di formazione continua in medicina -indica nella nota ufficiale la Commissione ECM inviata a SNO/CNA- sono i professionisti sanitari; conseguentemente, le arti ausiliarie delle professioni sanitarie, categoria in cui rientrano gli odontotecnici, non sono soggette all’obbligo di formazione continua”.

La risposta della Commissione nasce dalla richiesta inviata alla Commissione stessa dallo SNO/CNA nel aprile scorso.

“Nei prossimi giorni -commenta lo SNO- verrà valutato con l’Ufficio Legislativo della CNA eventuali iniziative da intraprendere”.

Dopo otto anni di presunta obbligatorietà, gli odontotecnici vengono quindi esclusi dal sistema scoprendo che la legge non li aveva mai obbligati, in quanto arte ausiliaria, ad aggiornarsi secondo il sistema ECM.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it