Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Alberto Oliveti è il nuovo presidente ENPAM
[lunedì 16 luglio 2012]

Il Consiglio Nazionale ENPAM, riunitosi sabato 14 luglio a Roma, ha eletto Alberto Oliveti come nuovo presidente dell’Ente di prevenzione dei medici e dentisti italiani.

Alberto Oliveti è stato eletto con 96 voti su 105: ci sono stati anche un voto a Roberto Lala (presidente dell’Ordine dei medici di Roma) e 8 schede bianche.

“Vi ringrazio tutti. Cercherò di fare il mio meglio, cercherò di continuare ad essere aperto a qualsiasi contributo – ha detto il neo presidente Alberto Oliveti di fronte ai rappresentati degli Ordini dei medici e degli odontoiatri d’Italia  che hanno partecipato al voto-. Credo che l’Enpam sia una Fondazione solida, l’ho sempre sostenuto e continuerò ad impegnarmi perché lo sia sempre di più”.

Alberto Oliveti è nato a Roma il 2 agosto 1953. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Ancona, è medico di medicina generale ed è specializzato in pediatria. Lavora tutt’ora come medico di famiglia a Senigallia.

Dal 1990 al 1995 è stato rappresentante per le Marche nella Consulta ENPAM della medicina generale. È consigliere d’amministrazione ENAPM dal 1996 e consigliere esecutivo dal 2000. Ha dedicato il suo impegno istituzionale ai problemi previdenziali, tanto che nel 2005 è stato nominato esperto di previdenza del presidente. Dal 1996 fino al 2011 ha ricoperto la carica di segretario regionale della Fimmg Marche (la federazione dei medici di medicina generale). È stato Vice Presidente vicario dell’ENPAM dal giugno 2010. Nel 2011 ha assunto anche la presidenza di E.R.E. (Enpam Real Estate s.r.l.), la società in house incaricata di gestire gli immobili di diretta proprietà della Fondazione.

Sull’argomento leggi anche:

[17/04/2012] Indagato per truffa il presidente ENPAM Eolo Parodi insieme a Dall’Occhio, Zongoli e Roseti. 

[27/04/2012] L’ENPAM passa in mano a Oliveti. Il CdA ratifica l’autosospensione del presidente Parodi 

[02/07/2012] Approvato il bilancio consultivo ENPAM. Il 14 luglio le elezioni del nuovo presidente 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it