Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’ENPAM passa in mano a Oliveti. Il CdA ratifica l’autosospensione del presidente Parodi
[venerdì 27 aprile 2012]

Il Consiglio di amministrazione dell’ENAM ha ratificato l’autosospensione del Presidente Parodi, la  responsabilità gestionale e la legale rappresentanza passano al Vice presidente vicario Alberto Oliveti.

In una nota il CdA ha voluto esprimere unanime solidarietà nei confronti del presidente Parodi che, si legge, “ancora una volta ha agito con coraggio e con razionalità a difesa dell’Ente e del lavoro dell’intero Cda. Ora la migliore risposta che potremo dare alla decisione di Parodi è di riscoprire l’orgoglio e la forza di dimostrare che l’ENPAMè un ente solido”.

“Non siamo ladri di futuro. Mai come oggi ci vuole un lavoro di squadra – ha dichiarato Alberto Oliveti -. Parodi saprà difendere la sua storia di uomo delle istituzioni che per anni ha rappresentato i medici italiani anche in Europa. Crediamo che l’evidenza dei fatti debba prendere possesso delle emozioni. Alla fine il tempo è galantuomo”.

Promettendo ulteriori decisioni atte a rafforzare le attività di controllo degli organismi interni di cui ENPAM si è dotato iniziando con la verifica del cronogramma di consegna della nuova sede, Oliveti, seguendo con attenzione lo sviluppo delle indagini in corso, minaccia di perseguire “chiunque diffami l’ENPAM in rete o sui giornali: non possiamo permettere che si mortifichi così l’immagine di una Fondazione seria”.

Sull’argomento leggi anche:

[17/04/2012] Indagato per truffa il presidente ENPAM Eolo Parodi insieme a Dall’Occhio, Zongoli e Roseti.

[17/04/2012] Oliveti (ENPAM): difenderemo il diritto alle pensioni di medici e dentisti. Nessuno degli indagati gestisce il patrimonio della Fondazione

[18/04/2012] ENPAM. Il presidente Parodi pronto a chiarire. Iniziativa giudiziaria per togliere l’autonomia all’Ente

[19/04/2012] Inchiesta ENPAM: il ministro Fornero chiede chiarimenti al collegio sindacale. L’obiettivo è tutelare il risparmio previdenziale degli iscritti anche con provvedimenti mirati

[19/04/2012] ENPAM il presidente Parodi si autosospende  


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it