Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ENPAM il presidente Parodi si autosospende
[giovedì 19 aprile 2012]

Indagato dalla procura di Roma il presidente della Fondazioen ENPAM Eolo Parodi ha deciso di fare un passo indietro e autosospendersi.

“Come Presidente della Fondazione ENPAM –scrive il presidente Parodi in una nota diffusa da ENPAM- intendo affrontare a testa alta le vicende su cui la magistratura sta facendo accertamenti, nella certezza di avere la coscienza a posto. Per anni sono stato il capo dei medici e degli odontoiatri italiani. E’ per quel passato che sono stato chiamato all’ENPAM. Sono entrato senza cercare clamori in quella che è diventata la mia casa e come la mia casa ho lasciato che le porte fossero sempre aperte. Non ho nulla da nascondere, nulla di cui vergognarmi. Come medico ho imparato che si deve sempre apparire per quello che si è, sinceramente, agendo con decisione e responsabilità. Mi sono sempre battuto contro i personalismi, la cattiva gestione in sanità e la corruzione. Non intendo smentire ora la mia storia”.

“Per questo –continua- anticipo la mia volontà di autosospendermi, una decisione che il Consiglio di amministrazione potrà formalizzare nella seduta del 27 aprile prossimo, cosicché il vice presidente vicario Alberto Oliveti avrà modo di agire nel pieno delle funzioni operative e gestionali ed esercitare la rappresentanza legale della Fondazione ENPAM”.

 “Sono arrivato a questa decisione –conclude il presidente Parodi-  in maniera autonoma e meditata per mettere la Fondazione nelle migliori condizioni di ripristinare la verità nell'interesse di tutti i medici e gli odontoiatri. Questo mi permetterà anche di difendere la mia reputazione e i principi di onestà e di correttezza a cui mi sono sempre ispirato”.

 Sull’argomento leggi anche:

[17/04/2012] Indagato per truffa il presidente ENPAM Eolo Parodi insieme a Dall’Occhio, Zongoli e Roseti. 

[17/04/2012] Oliveti (ENPAM): difenderemo il diritto alle pensioni di medici e dentisti. Nessuno degli indagati gestisce il patrimonio della Fondazione

[18/04/2012] ENPAM. Il presidente Parodi pronto a chiarire. Iniziativa giudiziaria per togliere l’autonomia all’Ente

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it