Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Inchiesta ENPAM: il ministro Fornero chiede chiarimenti al collegio sindacale. L’obiettivo è tutelare il risparmio previdenziale degli iscritti anche con provvedimenti mirati
[giovedì 19 aprile 2012]

Dopo la notizia dell’azione giudiziaria nei confronti del presidente dell’ENPAM Eolo Parodi e di altri 3 ex amministratori in seguito all’inchiesta iniziata nel maggio scorso, il Ministro del Lavoro Elsa Fornero ha chiesto chiarimenti al collegio sindacale dell’Ente di previdenza di medici e dentisti ed al COVIP.

“Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero –si legge nel comunicato stampa diramato dal Ministero- ha invitato il Collegio sindacale dell’Ente di previdenza e assistenza dei medici e la COVIP a fornire elementi informativi che consentano di valutare le ricadute e gli effetti delle vicende oggetto dell’inchiesta in corso sulla corretta, prudente e sana gestione dell’ente”.

Una volta acquisite le informazioni, spiegano dal Ministero, il Ministro si riserva di valutare l’adozione di provvedimenti al fine di salvaguardare l’equilibrio patrimoniale-finanziario dell’Ente e con esso il risparmio previdenziale degli iscritti.

Sull’argomento leggi anche:

[17/04/2012] Indagato per truffa il presidente ENPAM Eolo Parodi insieme a Dall’Occhio, Zongoli e Roseti

[17/04/2012] Oliveti (ENPAM): difenderemo il diritto alle pensioni di medici e dentisti. Nessuno degli indagati gestisce il patrimonio della Fondazione

[18/04/2012] ENPAM. Il presidente Parodi pronto a chiarire. Iniziativa giudiziaria per togliere l’autonomia all’Ente

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it