Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dal Decreto sviluppo: niente vendita dei beni dell’ENPAM
[venerdì 7 dicembre 2012]

“Confidiamo che il ministro Passera respinga l’emendamento sulla vendita a prezzo scontato degli alloggi degli enti previdenziali privatizzati”, si augurava mercoledì il presidente dell’ENPAM Alberto Oliveti. E così è stato visto che non è entrato nel maxiemendamento al decreto legge crescita bis la norma che prevedeva condizioni agevolate sui prezzi di vendita (forzosa) e su quelli delle locazioni degli alloggi a favore delle famiglie, delle persone anziane e singole a basso reddito o con comprovata difficoltà finanziaria.

“Bene ha fatto il ministro Fornero a manifestare la sua contrarietà a questa modifica che rischia di minare la sostenibilità tanto faticosamente conquistata dagli enti dei professionisti – aveva detto il presidente dell’Ente pensionistico dei medici e degli odontoiatri in un comunicato stampa -.

L’ENPAM informa che ha comunque già sottoscritto accordi con le associazioni degli inquilini per determinare prezzi di vendita equi e per risolvere le situazioni di bisogno.

 Sull'argomento leggi anche:

[12/11/2012] Piano per (s)vendere le case degli Enti previdenziali agli inquilini. Il no di ENPAM: Oliveti sarebbero a rischio le pensioni di 350 mila tra medici e dentisti

 

[14/11/2012] Ridimensionata la proposta di vendita degli immobili degli Enti previdenziali a prezzi vantaggiosi: valutazione negativa dei ministeri dell’Economia e del Lavoro

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it