Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
PRACTICE MANAGEMENT: Oltre ad una perfetta cura cosa si aspetta (in più) il paziente dal suo dentista? Il parere degli esperti di marketing
[venerdì 1 febbraio 2013]

Si aspetta quello che già il Codice Deontologico ha sempre recitato: "...che il medico spieghi la terapia al paziente, che questi la comprenda e che il paziente sia messo in condizione di poterne usufruire dal punto di vista economico..."

Questo il significato.

In pratica il Management interpreta questa branca dell'economia gestionale applicandola all'odontoiatria con la comunicazione, la motivazione,  l'organizzazione ed in generale con il controllo gestionale anche sotto il profilo economico.

Il paziente si aspetta perfino che il dentista faccia gli investimenti giusti, che sia aggiornato clinicamente e chirurgicamente e che l'accesso ai servizi del suo studio sia adeguato ai tempi: all'economia ed al contesto territoriale e sociale.

Rispondere a cosa si aspetta oltre la cura il paziente dal suo dentista è difficile soprattutto se dobbiamo essere brevi. Potremmo dire che potrebbe essere lo stesso dentista a sapere cosa il suo paziente si aspetta da lui se comincia ad imparare le regole del marketing, che molti confondono come una strategia mercificatoria, in realtà è una materia che studia proprio i bisogni dei pazienti per soddisfarli al meglio...

Ovviamente nel corso Un weekend con il marketingdi cui siamo i relatori insegneremo questo!

Antonio Pelliccia e Francesco Gallucci: Esperti di comunicazione e marketing

Sull’argomento leggi anche:

[18/01/2013] PRACTICE MANAGEMENT: La formazione e la soddisfazione professionale passa anche per il marketing. Ecco perché si deve imparare: i consigli di due esperti

[25/01/2013] PRACTICE MANAGEMENT : Marketing e pubblicità sono la stessa cosa? Il parere degli esperti: due cose diverse ma complementari

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it