Si aspetta quello che già il Codice Deontologico ha sempre recitato: "...che il medico spieghi la terapia al paziente, che questi la comprenda e che il paziente sia messo in condizione di poterne usufruire dal punto di vista economico..."
Questo il significato.
In pratica il Management interpreta questa branca dell'economia gestionale applicandola all'odontoiatria con la comunicazione, la motivazione, l'organizzazione ed in generale con il controllo gestionale anche sotto il profilo economico.
Il paziente si aspetta perfino che il dentista faccia gli investimenti giusti, che sia aggiornato clinicamente e chirurgicamente e che l'accesso ai servizi del suo studio sia adeguato ai tempi: all'economia ed al contesto territoriale e sociale.
Rispondere a cosa si aspetta oltre la cura il paziente dal suo dentista è difficile soprattutto se dobbiamo essere brevi. Potremmo dire che potrebbe essere lo stesso dentista a sapere cosa il suo paziente si aspetta da lui se comincia ad imparare le regole del marketing, che molti confondono come una strategia mercificatoria, in realtà è una materia che studia proprio i bisogni dei pazienti per soddisfarli al meglio...
Ovviamente nel corso “Un weekend con il marketing” di cui siamo i relatori insegneremo questo!
Antonio Pelliccia e Francesco Gallucci: Esperti di comunicazione e marketing
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